I.Stanze
Nell'antico Borgo di Bard (AO), Maison Bleue Art Gallery ha ospitato dal 9 al 25 settembre 2022, la mia prima Personale.
L'esibizione ha raccolto i principali lavori degli ultimi dodici anni, un'occasione di osservazione e di scelta di un processo artistico dai 19 ai 31 anni. La mostra è stata un successo: presenti all'inaugurazione, oltre al meraviglioso comitato artistico dei soci membri della galleria, tra cui Paola Persello, Bruno Beccaro e Pasqualino Fracasso, anche il noto artista valdostano Giuseppe Tecco.
La possibilità di riunire tutte le mie opere di questo vasto periodo, ricco di stili e soggetti diversi, mi ha concesso l'opportunità di fare ordine e di mettere un punto a quanto fatto fino ad ora, per cercare di cominciare un percorso artistico più mirato che mi consenta di trovare un mio linguaggio creativo più marcato, solido, unitario ed omogeneo.
Vedere i miei quadri appesi, tutti insieme, con un pubblico che si concedesse del tempo per osservarli mi ha regalato soddisfazione e soprattutto consapevolezza.
Un grande ringraziamento a chi ha reso possibile questo evento, a chi visitato la mostra, a chi ha apprezzato i miei dipinti e soprattutto a chi ha osato concedere qualche critica e a darmi consigli per migliorare e proseguire questa indiscussa passione che anima la mia vita.
Un grazie speciale alla mia famiglia, quella di origine e quella che sto costruendo, entrambe sempre presenti nel sostenere alti e bassi di un processo artistico che incontra spesso difficoltà nell'applicarsi frequentemente, del tempo che non c'è mai, delle tante cose da fare in una quotidianità frenetica, nell'appena scoperta maternità con tutte le energie che richiede.
Felice che a questa mia Prima fosse presente la mia piccola Anita, mi auguro di riuscire a continuare questa meravigliosa strada tra ispirazione, impegno, olii, acquerelli, matite e tanto disordine.